Formazione Professionale

Work in progress

La “Roma 81” è da sempre attenta alla selezione e alla formazione professionale del personale impiegato nei servizi alla persona. Nel corso degli ultimi anni la “Roma 81” ha dato inizio a diversi programmi di aggiornamento professionale, anche attraverso convenzioni certificate dalla Regione Lazio e da altri Enti di formazione accreditati. La formazione professionale, in linea con il principio del continuo aggiornamento, rappresenta un importante momento della crescita e della divulgazione delle competenze teorico-pratiche per tutto il personale che opera all’interno di tutti i servizi della “Roma 81”.
Sulla base degli stessi principi che animano il percorso formativo del personale, la “Roma 81” è impegnata nella realizzazione di un Centro di formazione e orientamento professionale per i ragazzi diversamente abili. L’obiettivo generale è quello di offrire un corredo specifico e altamente professionalizzante di acquisizione di specifiche competenze e capacità formali/informali idonee ad un corretto avvicinamento al mondo lavorativo dei ragazzi diversamente abili.
Attraverso specifiche competenze e programmazioni di sviluppo delle abilità personali, residue e potenziali, sono definiti percorsi formativi calibrati secondo un programma di offerta per l’acquisizione di specifiche competenze relazionali, sociali, e professionali per un primo ingresso nella rete lavorativa.
Centro di formazione e orientamento professionale
via Pan, n° 18 - 00175 Roma